BISCOTTI DI SAN VALENTINO

Con i biscotti di San Valentino puoi preparare una dolce sorpresa alle persone che ami di più. Facilissimi da realizzare, hanno un gusto semplice e genuino ideale per una colazione in famiglia e sono ottimi da gustare insieme ad un tè o una tisana con gli amici più cari.

Ingredienti per i Biscotti di San Valentino:

125 gr di burro
250 gr di farina
2 tuorli d’uovo
100 gr di zucchero
scorza grattugiata di limone o arancia
sale q.b.

Ti occorreranno anche un frullatore o robot da cucina, un pennello per dolci, una grossa ciotola, un mattarello, uno stampino a forma di cuore, carta forno ed ovviamente il forno.

Procedimento

Per realizzare i biscotti di San Valentino metti nel robot da cucina il burro ben freddo con la farina ed un pizzichino di sale ed aziona sino ad ottenere un composto dall’aspetto sabbioso.

Sistema il composto in una ciotola capiente ed aggiungi i tuorli, lo zucchero e la scorza di limone.

Lavora velocemente sino ad ottenere una pasta compatta, forma con questa una palla, avvolgila nella pellicola e lascia riposare in frigo per almeno ½ ora.

Sul piano del tavolo ben infarinato stendi la pasta col mattarello dandole uno spessore di circa 5 mm e con uno stampino a forma di cuore ritaglia i biscotti.

Reimpasta velocemente la pasta di sfrido e ricomincia il procedimento, se la pasta diventa troppo morbida rimettila per alcuni minuti in frigorifero.

Usando un pennello per pasticceria bagna la superfice dei biscotti con un pochino d’acqua e spolvera sopra un po’ di zucchero.

Disponi un foglio di carta forno sulla placca del forno, sistemaci sopra i biscotti e cuocili a 180° per circa 20 minuti.

Se non hai voglia di cucinare, ma pensi che la prima colazione sia il momento più bello della giornata, prenota un soggiorno nel nostro bed and breakfast, scopri qui cosa abbiamo preparato per te!